PROGETTI
BANCO ALIMENTARE
Camelot HIM nel Sociale: il nostro impegno per un mondo migliore
Oltre alle operazioni di soccorso, Camelot HIM è attiva dal 2011 nel contrasto alla povertà in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Lazio.
La Fondazione Banco Alimentare è una OdV italiana che si occupa della raccolta di generi alimentari e del recupero delle eccedenze alimentari della produzione agricola e industriale e della loro ridistribuzione a strutture caritative sparse sul territorio che svolgono un'attività assistenziale verso le persone più indigenti.
Gli enti di carità convenzionati si impegnano ad utilizzare i prodotti ricevuti esclusivamente a favore dei propri assistiti bisognosi nel rispetto, tra l'altro, delle norme igienico-sanitarie nel trattamento degli alimenti. Il Banco Alimentare privilegia il rapporto con gli enti già impegnati nell'aiuto ai bisognosi, dando loro la possibilità di operare più efficacemente, in base alla loro esperienza e inclinazione e sollevandoli dalla necessità di dedicare risorse e tempo alla ricerca delle fonti alimentari da destinare agli assistiti.
L'attività del Banco Alimentare contribuisce alla creazione di un percorso che apporta benefici sociali, economici e ambientali:
- Benefici economici: riduzione dei costi di smaltimento per le aziende e ripristino di valore a beni che l'avevano perso;
- Benefici ambientali: riduzione di materiale disperso nell'ambiente;
- Benefici sociali: messa a disposizione di beni di prima necessità a consumatori che hanno perso potere d'acquisto.
Camelot HIM ha attivo il servizio di Banco alimentare dal 2011 e in un anno, in media, effettua più di 1000 consegne!
Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti dal Banco alimentare:
Sito Internet: www.bancoalimentare.it
E-mail: info@bancoalimentare.it
Tel.: 02/89658450
Angela - Responsabile Banco alimentare Camelot HIM: cell. + 39 377 5327803